Mario Barbaro
Oppido Mamertina, 03/01/1944
Università degli Studi di Messina
Dipartimento di Scienze dell’Ambiente, della Sicurezza, del Territorio, degli Alimenti e della Salute

Mario Barbaro è ordinario di Medicina del lavoro presso l’Università degli studi di Messina, Facoltà di Medicina e Chirurgia. Attualmente è presidente della sezione Siculo – Calabra della SIMLII nonché vice presidente della medesima Società Italiana di Medicina del Lavoro ed Igiene Industriale.
È direttore del Dipartimento Universitario Medicina sociale del territorio e responsabile della Sezione di Medicina del lavoro del medesimo Ateneo. È direttore dell’U.O.C. di Medicina del lavoro dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Messina e responsabile della Diagnostica per immagini della Sezione di Medicina del lavoro. È stato presidente del C.I.T.S.A.L. (Centro Interdipartimentale di Tossicologia Sperimentale Ambientale e del Lavoro) dell’Università di Messina dal 1998 al 2008. È presidente del Corso di Laurea in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro. È coordinatore del C.I. di Medicina del lavoro nel CdL in Medicina e Chirurgia.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto