Giuseppe Vermiglio
Università degli Studi di Messina
Dipartimento di Diritto Interno e Comunitario delle Amministrazioni Pubbliche e del Territorio

Nel 1970 è stato Docente di diritto pubblico presso la Facoltà di Economia e commercio dell’Università di Messina, nel 1986 ha vinto il concorso a cattedra di diritto dei trasporti presso l’Istituto Universitario Navale di Napoli ed è incaricato di diritto dei trasporti (dal 1990 al 1994). Dal 1990 è Professore ordinario di diritto dei trasporti e della logistica nella Facoltà di Economia dell’Università di Messina. Dal 2006 al 2012 è stato Direttore del CUST (Centro Universitario di studi sui trasporti) dell’Università di Messina. Docente ai corsi di dottorato e di Master. Ha partecipato alla commissione per la riforma del codice della navigazione e alla redazione del piano regionale dei trasporti (1989-1994).
Ha scritto in materia di commissario del governo, autostrade, porti, politiche europee delle infrastrutture e dei trasporti, autostrade del mare, norme e attività tecniche, sistemi di trasporto intermodale, sicurezza della navigazione e sviluppo sostenibile.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto