Chiara Merlini
Politecnico di Milano
Dipartimento di Architettura e Studi Urbani (DASTU)

Architetto e Professore Associato di Urbanistica presso il Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano. La sua attività di ricerca si è concentrata sulle forme e sulle trasformazioni della città e dei territori contemporanei, con particolare riguardo agli insediamenti dispersi e a bassa densità in diversi contesti italiani. Ha approfondito i temi della qualità urbana, della qualità del progetto urbanistico e della regolazione delle trasformazioni edilizie, soprattutto in relazione ai paesaggi “ordinari” dell'abitazione.
Architect and Associate Professor in Urbanism at the Department of Architecture and Urban Studies of Politecnico di Milano. Her research activity has focused on the forms and transformations of contemporary city and territory, paying particular attention to widespread and low-density settlements in different Italian contexts. She has deepened issues relating to urban quality, quality of urban design and building regulation codes, with specific attention to 'ordinary' residential landscapes.
PUBBLICAZIONI
CONTRIBUTI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto