Rossana Galdini
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche

Rossana Galdini è ricercatore di Sociologia dell’Ambiente e del Territorio presso il Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche della Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione della Sapienza, Università di Roma.
È membro del Consiglio Scientifico della rivista online SERENDIcity, rivista di sociologia urbana, del territorio e del paesaggio. È componente del Comitato di Redazione di Point Z.E.R.O., rivista quadrimestrale del CNAPPC (Consiglio Nazionale degli Architetti Paesaggisti, Pianificatori e Conservatori, Kore Edizioni).
Tra le sue pubblicazioni: Reinventare la città: strategie di rigenerazione urbana in Italia e in Germania (FrancoAngeli, 2008), Palcoscenici urbani. Il turista contemporaneo e le sue architetture (Liguori, 2011) e L’abitare difficile. La casa in Italia tra desideri e risorse (Liguori, 2012).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto