Sabino Iliceto
Bari, 05/11/1953
Università degli Studi di Padova
Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale

Sabino Iliceto è laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Malattie dell’apparato cardiovascolare presso l’Università di Bari. Ha svolto attività di ricerca presso il St. Vincent Hospital di New York e l’Università di California a San Diego. Dal 1980 al 1994 è stato ricercatore universitario presso l'Istituto di Cardiologia dell'Università di Bari. Dal 1994 al 2001 è professore ordinario di Cardiologia presso l'Università di Cagliari e direttore della Scuola di Specializzazione in Cardiologia dell’Università di Cagliari. Dal 2001 è ordinario di Cardiologia presso l'Università di Padova e direttore della Scuola di Specializzazione in Cardiologia dell’Università di Padova.
È autore di oltre 600 pubblicazioni scientifiche, molte delle quali pubblicate su riviste scientifiche internazionali dall'elevato impact factor. È autore di numerosi capitoli su libri di Cardiologia. È autore di alcuni libri di Cardiologia indirizzati a specialisti Cardiologi con particolare interesse nei confronti dell'ecocardiografia. Socio della Società Italiana di Cardiologia. Socio dell’American Society of Echocardiography. Fellow dell'American College of Cardiology.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto