Mario ERMANI
Università degli Studi di Padova
Dipartimento di Neuroscienze - NPSRR

Il Dr. Mario Ermani, nato nel 1954, si è laureato a Padova in Medicina e Chirurgia nel 1979. Dal 1979 al 1983, come Medico Interno presso la Clinica delle Malattie Nervose e Mentali, si è interessato di Informatica e Statistica Medica sviluppando programmi computerizzati di analisi dei segnali bioelettrici cerebrali. Nel biennio 1984-1985 ha lavorato presso una azienda di bioingegneria dove ha sviluppato software applicativo in campo medico, particolarmente dedicato all'acquisizione ed all’analisi di dati sperimentali e clinici. In tale periodo ha continuato la collaborazione con la Clinica delle Malattie Nervose e Mentali sviluppando programmi di acquisizione ed analisi di dati neurofisiologici.
Nel 1985 è stato assunto come Tecnico Laureato presso la clinica Neurologica dell'Università di Padova. Dal 1986 al 1992 si è interessato particolarmente di neurofisiopatologia, applicando procedure matematiche e statistiche all'analisi dei dati sperimentali e clinici. Con l'istituzione del Dipartimento di Scienze Neurologiche e Psichiatriche dell'Università di Padova, il Dr Ermani è diventato il responsabile del Servizio di Statistica ed Informatica del Dipartimento. Nel 2001 è diventato ricercatore confermato presso il Dipartimento di Scienze Neurologiche e Psichiatriche dell'Università di Padova.
Tra i suoi interessi di studio principali troviamo l’epilessia, le malattie degenerative, i tumori cerebrali.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto