Roberto ESPOSITO
Scuola Normale Superiore di Pisa
Classe di Lettere e Filosofia
Roberto Esposito Aracne editrice

Roberto Esposito (1950) è professore ordinario di filosofia teoretica presso la Scuola Normale Superiore. Ha tenuto una serie di conferenze e lezioni in alcune delle più importanti Università straniere, in America (tra cui Harward; University of California and Los Angeles (UCLA); Columbia; Brown; Cornell; Duke; Mitchigan), Inghilterra, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Austria, Giappone, Argentina, Cile. È stato uno dei fondatori del Centro di ricerca sul lessico politico europeo e del Centro internazionale per il lessico giuridico e politico europeo, costituito in consorzio tra le Università di Bologna, Firenze, Padova, Salerno, Napoli L'Orientale e Napoli Suor Orsola Benincasa.
È co-editor della rivista «Filosofia Politica» edita da il Mulino e della collane «Comunità e libertà» per Laterza e Umweg per Inschibboleth; inoltre è consulente per la filosofia dell'editore Einaudi.
I suoi libri sono tradotti in inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, giapponese, coreano.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto