Ennio Arimondo
Trieste, 26/05/1942
Università di Pisa
Dipartimento di Fisica “Enrico Fermi”

Ennio Arimondo si è laureato con lode presso la Scuola Normale Superiore, dove nel ha conseguito, anche il Diploma di Perfezionamento in Fisica, lavorando sulla rivelazione meccanica della risonanza magnetica sotto la guida di Adriano Gozzini.
Professore presso il Dipartimento di Fisica dell’Università di Pisa, collaboratore e ricercatore del CNISM (Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Scienze Fisiche della Materia) e dell’ Istituto Nazionale di Ottica (INO-CNR) nella sede di Pisa, è stato professore ordinario di Spettroscopia Molecolare all’Università di Napoli Federico II e dal 1984 è titolare della cattedra di Struttura della Materia all’Università di Pisa, all’interno della quale ha ricoperto anche incarichi di tipo gestionale: dal 1985 al 1989 come Presidente del Corso di laurea in Fisica, dal 1997 al 2004 come presidente del Corso di laurea in Scienza dei Materiali e dal 1999 al 2001 come Direttore della Scuola di Dottorato in Fisica.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto