Piero Salvadori
Certaldo, 03/03/1935
Università di Pisa
Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale
Istituto di chimica dei composti organo metallici (ICCOM)
Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale

Piero Salvadori, laureato in Chimica Industriale presso l'Università di Pisa e conseguito la libera docenza in Chimica organica nel 1970, è stato 'visiting professor' presso il King's College di Londra nel 1971. E' stato chiamato a ricoprire una cattedra di Chimica organica della Facoltà di Scienze M.F.N. dell'Università di Pisa (1980) e dal 1990 è professore esterno della Scuola Normale Superiore.
Direttore della Sezione Territoriale di Pisa dell’Istituto di Chimica dei Composti Organo-Metallici (ICCOM) del C.N.R., è stato coordinatore del Consiglio di Corso di Studi in chimica industria le (1994). Ha fatto parte inoltre di consigli scientifici di altri organi del C.N.R. e del comitato scientifico di redazione di alcune riviste tra cui "Chirality" ed il più recente "Enan tiomers".
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto