Maria Vittoria Salvetti
Università di Pisa
Dipartimento di Ingegneria Civile e Industriale

Maria Vittoria Salvetti è Professoressa Ordinaria di Fluidodinamica presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale e Civile dell’Università di Pisa.
Nel corso di questi anni si è occupata di: simulazione e modellazione di flussi turbolenti monofase e multifase; flussi intorno a corpi tozzi; modelli di ordine ridotto per la fluidodinamica; flussi cavitanti; instabilità di flussi con taglio; analisi di stabilità e sensitività globale e controllo di flussi interni (diffusori, T-mixers) e simulazione di problemi morfodinamici in acque basse.
Ha all’attivo oltre 100 pubblicazioni scientifiche, di cui circa 50 in riviste internazionali.
Seminari ad invito presso Università e centri di ricerca italiani ed internazionali ed a conferenze e workshops internazionali. Numerose collaborazioni scientifiche in Italia e all'estero.
Partecipazione a progetti di ricerca finanziati da ESA, MURST, ASI, Comunita' Europea, Protezione Civile e attività di revisore per numerose riviste internazionali di fluidodinamica e matematica applicata.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto