0 0 0
Silvia CONTI
Università Cattolica del Sacro Cuore. Sede di Milano
Silvia Conti Aracne editrice

Silvia Conti, nata a Milano nel 1989. Nel 2012 consegue la laurea triennale in Scienze dell’educazione e della formazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore con votazione di 110/110 con lode. Presso lo stesso Ateneo svolge il tirocinio curriculare nel Centro Studi e Ricerche sulle Politiche della Formazione ed ottiene nel 2014 la laurea magistrale in Scienze pedagogiche con votazione di 110/110 con lode. Nel medesimo anno frequenta un corso di alta formazione in Europrogettazione presso Venice International University.
È attualmente coordinatrice del master di secondo livello in Management delle Istituzioni Scolastiche e Formative promosso dall’Università Cattolica del Sacro Cuore congiuntamente al MIP, Politecnico di Milano.
È ora dottoranda di ricerca in Scienze della Persona e della Formazione (ciclo XXX), indirizzo Pedagogia (Education); tutor prof.ssa Renata Maria Viganò.
Si occupa di approfondire i fondamenti scientifici, le politiche europee e nazionali, i programmi, le azioni e le esperienze del sistema scolastico e del territorio. In particolare la sua ricerca si concentra sul tema del successo formativo con specifico riferimento al passaggio tra scuola secondaria di secondo grado ed università.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto