Mario LOZZI
Montefiascone, 03/01/1939

Mario Lozzi Aracne editrice

Mario Lozzi è nato a Montefiascone (Viterbo) nel 1939, da sempre appassionato delle forme dialettali del suo paese e di quelli circonvicini. A Radio Montefiascone ha trasmesso circa venti puntate del Vangelo in dialetto, col titolo ‘L Vangelo siconno questòro mecchì.
Ha scritto diverse commedie nel dialetto della Teverina. Da giovane ha pubblicato la serie di racconti: Occhi d’acqua. Inoltre un’altra serie sugli imbrogli dei cosiddetti maghi dal titolo Il gatto Magone. Inoltre Tra calice e bicchiere e uno scritto autobiografico delle sue vicende, soprattutto relativo al periodo di quasi trent’anni in cui sono stato sacerdote cattolico: … e mi dicevano sempre: Dio ti vede!, ora ritirato dal commercio.
Per Annulli Editori ha scritto la raccolta di racconti: Streghe, stregoni e demoni. Ultimamente, stampato da Caosfera Edizioni ha pubblicato un thriller-psicologico: Il reverendo, l’ammonite e i delitti.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto