Giuseppe Abbritti
Cariati, 18/06/1943
Università degli Studi di Perugia
Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale

Giuseppe Abbritti è Professore ordinario di medicina del lavoro dal 1980 e ricopre il ruolo di Direttore e docente della Scuola di Specializzazione in Medicina del Lavoro di Perugia dal 1988. È Direttore della Sezione di Medicina del lavoro, malattie respiratorie e tossicologia professionali e ambientali di Perugia dal 1986. È Direttore del Dipartimento di Medicina Interna e Medicina Specialistica 1 dell’Azienda Ospedaliera – Universitaria di Perugia dal Febbraio 2010. È Vice-Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia dall’A.A. 2010-2011. È Presidente della Conferenza dei Professori Ordinari di Medicina del Lavoro dal Gennaio 2011.
È stato Presidente della Società Italiana di Medicina del Lavoro e Igiene Industriale (SIMLII) (2007/2010). È componente dal 2001 del Comitato di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, su proposta dell’Università di Perugia, carica riconfermata fino al 2015. È componente della “Commissione Tecnico-Scientifico per le attività di studio e di ricerca di base” dell’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro (INAIL) dal 2008.
È autore di circa 300 pubblicazioni a stampa, comprendenti articoli su riviste italiane e straniere, pubblicazioni su atti di Congressi nazionali e internazionali e capitoli di libri. La produzione scientifica verte su temi di Tossicologia professionale, Pneumologia professionale e ambientale, Clinica delle malattie da lavoro; di rilievo anche gli studi sugli Effetti sulla Salute degli inquinanti indoor.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto