Annibale Luigi Materazzi
Terni, 11/04/1952
Università degli Studi di Perugia
Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale

Professore Associato nel 1992, SSD Tecnica delle Costruzioni (H07B), è stato chiamato dalla Facoltà di Ingegneria dell’Università di Perugia per coprire l’Insegnamento di Progetto di Strutture. Dal 1993 al 1998 ha anche tenuto, per affidamento, l’Insegnamento di Sperimentazione, collaudo e controllo delle costruzioni. Dall’A.A. 1997-98 tiene, per affidamento, l’insegnamento di Tecnica delle Costruzioni per il Corso di Laurea in Ingegneria dei Materiali (Sede di Terni della stessa Facoltà). Dal 2000 è Professore Ordinario. Dal 2006 è titolare del Corso di Tecnica delle Costruzioni I e II. È Membro del Collegio dei Docenti del Dottorato di Ricerca Ingegneria Civile presso l’Università Perugia. Dal 1992 al 2007 è stato relatore di 64 Tesi di Laurea.
L’attività di ricerca, documentata dalla Tesi di Dottorato e da oltre 130 pubblicazioni, è stata dedicata principalmente a:
— studio del comportamento in servizio e della durabilità delle costruzioni;
— ingegneria del vento;
— ingegneria antincendio;
— controllo attivo della risposta dinamica;
— danneggiamento dei materiali dovuto alle vibrazioni (fatica ad alto numero di cicli);
— effetti sulle costruzioni delle vibrazioni di origine ambientale.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto