Antonello Mattone
Sassari, 18/09/1947
Università degli Studi di Sassari
Dipartimento di Storia, Scienze dell’Uomo e della Formazione

Antonio Vincenzo Mattone è dottore in Giurisprudenza e dal 1991 professore ordinario di Storia delle istituzioni politiche e supplente di Storia delle istituzioni giuridiche ed economiche della Sardegna nella Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Sassari. Dal novembre 2001 è Direttore del Dipartimento di Storia; è inoltre delegato rettorale alle attività culturali e sociali.
È stato Direttore del Centro Interdisciplinare per la Storia dell’Università di Sassari. È membro della commissione permanente per i congressi di Storia della Corona d’Aragona. È membro del Comitato scientifico della Società italiana di studi sul XVIII secolo, di quello della rivista «Annali di storia delle Università italiane», di quello per la pubblicazione degli Atti dei Parlamenti sardi (Acta curiarum Regni Sardiniae) del Consiglio Regionale della Sardegna, di quello della collana «Biblioteca sarda» delle Edizioni ILISSO di Nuoro. È membro del Consiglio dei docenti del Dottorato di ricerca in Storia delle Istituzioni politiche medioevali e moderne, sede amministrativa Università di Messina, sedi consorziate Milano Statale, Firenze, Sassari, Palermo.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto