0 0 0
Eduard VILELLA MORATÓ
Barcellona, 25/01/1967
Universitat Autònoma de Barcelona
Departament de Filologia Francesa i Romànica
Eduard Vilella Morató Aracne editrice

Il principale oggetto di attenzione di Eduard Vilella è lo studio della letteratura medievale italiana; Questo è caratterizzato da una prospettiva comparativa ad ampio spettro, che comprende il quadro delle letterature romaniche e che non trascura le ramificazioni contemporanee dei problemi.
È membro dell’ “Institute of Medieval Studies” e della “Catalan Society of Dantesque Studies”, fin dall'inizio della sua costituzione, essendo stato anche il suo presidente dal 2005 al 2010.
Ha partecipato a vari progetti di ricerca e azioni complementari sia a livello nazionale che regionale. È stato direttamente coinvolto nell'organizzazione di conferenze internazionali sul Giacomo Lentini, Guido Cavalcanti, Dante Alighieri, Petrarca e Boccaccio, le cui procedure sono indicate come opere di riferimento nelle principali bibliografie.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto