Marco Bocciolone
Milano, 09/07/1961
Politecnico di Milano
Dipartimento di Meccanica

Marco Bocciolone è professore ordinario di Misure Meccaniche e Termiche presso il Dipartimento di Meccanica del Politecnico di Milano.
È docente dei seguenti corsi: “Misure” per la Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica; “Measuring Techniques and Sensors for Automation” per il Master of Science in Mechanical Engineering; “Design of Mechanical Experiments” per gli allievi del Dottorato di Ricerca in Ingegneria Meccanica della Scuola di Dottorato di Ricerca del Politecnico di Milano.
È stato responsabile della Sezione di Misure e Tecniche Sperimentali e dei Laboratori del Dipartimento di Meccanica del Politecnico di Milano e membro effettivo della Giunta del Dipartimento di Meccanica del Politecnico di Milano.
È stato membro dal 2004 al 2006 del Consiglio Scientifico del Centro per la Qualità di Ateneo. È responsabile del Settore Accelerometria del Centro Taratura Politecnico (SIT 104) del Centro per la Qualità di Ateneo.
È membro del collegio dei docenti del Dottorato di Ricerca in Ingegneria Meccanica della Scuola di Dottorato di Ricerca del Politecnico di Milano; dal 2007 al 2011 è stato Presidente del Corso di Studi in Ingegneria Meccanica della Facoltà di Ingegneria Industriale del Politecnico di Milano – campus di Lecco – (Laurea Magistrale in Lingua Inglese: Master of Science in Mechanical Engineering – School of Industrial Engineering – Lecco Campus).
Dal 01/01/2011 è Prorettore delegato per il Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano.
È membro invitato del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione del Politecnico di Milano.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto