Andrea DONELLI
Isola Della Scala, 25/04/1964
Università degli Studi di Trento
Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica
Andrea Donelli Aracne editrice

Andrea Donelli è architetto e dottore di ricerca, svolge attività didattica nel corso di Laurea in Ingegneria Edile /Architettura e attività di ricerca nel Dipartimento di Ingegneria Civile Ambientale e Meccanica dell’Università di Trento.
Ha ricoperto docenze al Politecnico di Milano, all’Università di Udine, ha tenuto seminari presso Università e istituzioni culturali. Ha inoltre partecipato a convegni internazionali sui temi del disegno e rilievo, sulle questioni del disegno della città e dell’abitare.
È autore di scritti e saggi incentrati sui temi della rappresentazione e della geometria descrittiva tra i quali: “Drawing to restore and represent urban green space in Santa Cruz de Tenerife”, “Rational Drawing and Design: notes for the representation of architecture”, “The Analysis for the Project: Investigation Technique”, “Fundamentals of Descriptive Geometry: Applications for Architecture and Engineering”, “Represent a mental geometry: comprehend and draw the topological space and architectural environment”.
Ha inoltre pubblicato una introspezione grafico – letteraria dal titolo: con Aldo Rossi nell’infinito dettagliare (ed. Clean, 2017).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto