Maria Grazia FOLLI
Genova, 27/05/1975
Politecnico di Milano
Dipartimento di Architettura e Studi Urbani (DASTU)

Dal 1974 insegna presso la Facoltà di Architettura di Milano, dal 2000 è professore ordinario di Progettazione Architettonica e Urbana.
È stata visiting professor presso: la Columbia University di New York, la Technische Hochschule di Zurigo, l’Ecole d’Architecture de Lyon e la Graduate School of Design and Architecture Nagoya City University.
È coordinatore del Dottorato in Architettura, Urbanistica, Conservazione; ed è responsabile di un Laboratorio di Progettazione di Laurea Specialistica presso la Facoltà di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni del Politecnico di Milano.
Ha partecipato a seminari, mostre e concorsi di progettazione internazionali, ed è stata coordinatore del progetto SEHUD , Tempus Project, European Commission, 2012-2015.
È autrice di saggi e libri tra cui: Tra Novecento e razionalismo,1991; Abitare, 2000; La questione delle abitazioni, in L'abitazione sociale, 2007; Cinisello Balsamo:Strumenti per il PGT. 2009, Architettura e Città in Egitto tra antico e Nuovo in East-west: artistic and technological contaminations, 2013, Vivienda Y ciuda, Dwelling and City, in Designia, 2014.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto