Rossella SALERNO
Politecnico di Milano
Dipartimento di Architettura e Pianificazione

Nel 1991 diventa dottore di ricerca in Rilievo e rappresentazione del costruito e dell'ambiente con una tesi sulla rappresentazione del paesaggio. È ricercatore dal 1992 ed ora è professore ordinario di Teoria e tecnica della rappresentazione nella Scuola di Architettura e società del Politecnico di Milano.
I risultati della sua ricerca sono pubblicati in saggi e volumi strettamente legati al campo della rappresentazione, anche se relativi ad un approccio interdisciplinare all'architettura e all'ambiente. I suoi contributi scientifici sono per lo più sulla rappresentazione del territorio, i paesaggi culturali, la simulazione urbana. Ha preso parte a diversi programmi di ricerca nazionali e internazionali ed è attualmente responsabile del dottorato di ricerca in Governo del territorio e del progetto del Politecnico di Milano.
I principali scambi educativi avvengono con il DESS alla École d'Architecture de Versailles, l'Università di Lione III, l'École d'Architecture de Lyon, l'École d'Architecture de Paris-La Villette, l'École d'Architecture de Grenoble, la Universidade Technica de Lisboa, la Bauhaus Weimar Universität, la Escuela Técnica Superior de Arquitecura ETSA, Madrid.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto