Ilaria Pamela Valente
Politecnico di Milano
Dipartimento di Architettura e Pianificazione

Ilaria Valente è professore ordinario di Composizione Architettonica e Urbana presso la Scuola diArchitettura e Società del Politecnico di Milano, dove svolge attività didattica e di ricerca dal 1984.E' Dottore di ricerca in Composizione Architettonica (1992 –Istituto Universitario di Architetturadi Venezia). Dal 2016 è Preside della Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delleCostruzioni.

Dal 2013 al 2015 è stata Preside della Scuola di Architettura e Società; dal 2011 al 2013, Presidentedel Consiglio di Corso di Studi della Laurea Magistrale in Architettura, dal 2007 al 2012Coordinatore del Dottorato di ricerca in Progettazione Architettonica e Urbana, dal 2010 membrodella Giunta di Direzione della Scuola di Dottorato del Politecnico di Milano e vice direttore dellastessa, Dal 2008 al 2011 è stata responsabile scientifico della International PhD Summer School“Progetti, strategie, ricerche per la città contemporanea”, promossa dal Dottorato di Ricerca inProgettazione Architettonica e Urbana e dal Comune di Bergamo.

E’ stata co-direttore del Master Universitario di II livello in Progettazione strategica integrata per losviluppo delle risorse architettoniche urbane ambientali (2004-2006), dall’a.a. 2006-07 al 2010 è stataVice-Presidente del Corso di studi in Scienze dell’Architettura, Facoltà di Architettura e Società.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto