Enrico Bascherini
Seravezza, 08/08/1968

Bascherini Architetti - Architettura & Engineering

Nato a Seravezza (Lucca) nel 1968, Enrico Bascherini è architetto e dottore di ricerca in progettazione architettonica. Dal 1999 è docente a contratto di composizione architettonica presso la Facoltà di Architettura di Firenze e dal 2012 presso il corso di laurea di Ingegneria Edile Architettura dell’Università di Pisa. Fondatore e appartenente al medesimo comitato scientifico della International Summer School The City and the Water.
Ha vinto diversi concorsi, tra cui il Gubbio 2000 per tesi di laurea, riqualificazione del centro storico di Urbino, riqualificazione del centro storico di Seravezza; il premio Gubbio 2006 per tesi di dottorato di ricerca e nel 2006 è stato selezionato al premio d’architettura dell’Accademia Nazionale di San Luca nel 2006. L’interesse professionale di Bascherini si concentra prevalentemente sulla progettazione architettonica e sulla riqualificazione della città esistente.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto