Marco MALFI
Università degli Studi di Napoli “Federico II”

Nasce a Napoli il 4 marzo 1987.
Nel 2005 consegue la maturità scientifica presso il Liceo Scientifico “Elena di Savoia” di Napoli. Nell’ottobre del 2013 si laurea in Architettura presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, con votazione di 110/110, relatore Prof. Arch. Leonardo Di Mauro, con una tesi in Storia della città dal titolo: “Le Fortificazioni Napoletane in Età Vicereale - Trasformazioni e Preesistenze”.
Nel febbraio del 2014 è vincitore del concorso per il XXIX° ciclo del Dottorato di Ricerca in Architettura presso Università degli Studi di Napoli Federico II, iniziando contestualmente l’attività di assistente al corso di Storia della Città e del Paesaggio afferente al III° anno del Corso di Laurea Magistrale in Architettura 5UE; conseguendo il titolo di Cultore della Materia nel settore scientifico-disciplinare ICAR/18 per il triennio 2015-2018.
Nell’aprile dello stesso anno ottiene l’abilitazione alla professione di Architetto, sezione A.
Dal 2009 collabora con il docente Leonardo Di Mauro presso il Dipartimento di Storia dell’Architettura e Restauro e il Centro Interdipartimentale di Ricerca sull’Iconografia della Città Europea, nell’ambito dell’organizzazione di mostre e convegni.
Dal 2008 collabora continuativamente con studi professionali, occupandosi di progettazione architettonica, restauro conservativo, direzione dei lavori e design, unitamente all’assidua partecipazione a numerose attività, tra le quali workshop, convegni e concorsi di progettazione.
Dal 2009 collabora con le gallerie d’arte “Largo Baracche Art Space” e “1 Opera Gallery” realizzando contributi ed articoli per numerose mostre ed incontri d’arte.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto