Chiara Brofferio
Università degli Studi di Milano-Bicocca
Dipartimento di Fisica “G. Occhialini”

Chiara Brofferio è professore associato presso il Dipartimento di Fisica dell’ Università di Milano Bicocca dal 1 marzo 2006. E’ titolare del corso di “Rivelatori di radiazioni" e del “Laboratorio di Misure Nucleari e Subnucleari” per la Laurea specialistica in Fisica.
In passato, è stata titolare del corso di “Introduzione alla Fisica Nucleare” e del corso di Complementi di Fisica ed Astrofisica Nucleare" per la Laurea Triennale in Fisica ed Astronomia, ed è stata responsabile del Laboratorio di Fisica Generale per la Laurea Triennale in Scienze Ambientali. E' ed è stata relatore di tesi di Laurea Triennale e specialistica in Fisica, è stata membro della Commissione Didattica del corso di laurea (triennale e specialistica) in Fisica nel triennio 2004-2006 ed è membro del Collegio dei Docenti di Dottorato di Milano-Bicocca dal 1998.
E’ referee di riviste scientifiche internazionali e di progetti scientifici finanziati dall’ INFN e dal MIUR. E’ stata membro del Conseil Scientifique du LPC, Caen (Francia) per il biennio 2006 - 2007. Ricopre dal 2009 il ruolo di Coordinatore della linea Scientifica 2 dell'INFN per la Sezione di Milano-Bicocca.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto