Andrea MONORCHIO
Università degli Studi di Siena
Dipartimento di Scienze Giuridiche, Economiche e di Governo
Andrea Monorchio Aracne editrice

Andrea Monorchio è stato diciassettesimo Ragioniere Generale dello Stato dal primo settembre 1989 al 30 giugno 2002. Dal 2002 è presidente della società Consap Concessionaria dei Servizi Assicurativi Pubblici S.p.A. Dal 2005 è componente del Comitato dei Garanti Maremoto in Asia, presidente dei Collegi sindacali di ENI S.p.A., Fintecna S.p.A., Telespazio S.p.A., consigliere di amministrazione dell’ISCONA (Istituto di Contabilità Nazionale), componente del Comitato Scientifico della rivista «Economia Italiana» e «Review of Economic Conditions in Italy», vice presidente di Ageing Society - Osservatorio della Terza Età, Componente del Comitato Direttivo del CERMEF – Centro di Ricerca sui Mercati Finanziari, componente della Commissione Scientifica “Osservatorio Giordano dell'Amore”.
Dal 2011 è presidente di Micoperi Marine Contractors. Dal 2011 è vice presidente della Banca Popolare di Vicenza S.p.A..
Tra le sue pubblicazioni: Dove va l’Italia (Guerini Editore, 1999) e Viaggio italiano. Vizi e virtù dell'Italia in Europa (Mondadori Editore, 2002).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto