0 0 0
María Adelina ARREDONDO LÓPEZ
Universidad Autónoma del Estado de Morelos
María Adelina Arredondo López Aracne editrice

María Adelina Arredondo López è professoressa di sociologia presso l'Università Pedagogica dello stato di Morelos e docente presso l'Università Nazionale Autonoma del Messico UNAM. Ricercatrice presso l'Istituto di Ricerche Sociali della UNAM e del Centro di Ricerche per lo Sviluppo Sociale CIDER concentra i suoi studi nello sviluppo sociale e rurale, nella storia regionale e dell'educazione. Ha pubblicato una ventina di articoli in diverse riviste di settore ed è stata coautrice del volume Trabajo en equipo, pubblicato dallo stato di Chihuahua nel 1993.
Tra le sue pubblicazioni più rilevanti vi sono El catecismo de Ripalda como texto escolar, in Mario Aguirre y Valentina Cantón, (coord.), Inventio varia, México, UPN, 1999; Andanzas de un pueblo en pos de su escuela (Chihuahua 1779-1820), in Historia Mexicana, num. 196, abril-junio, México, El Colegio de México, 2000; El financiamiento de la instrucción pública durante las primeras décadas de independencia en Chihuahua, in Relaciones, núm. 76, vol. XIX, El Colegio de Michoacán, Zamora, 1998.
Ha partecipato in numerosi congressi nazionali e internazionali nel campo della storia dell'educazione ed è membro del Consiglio Messicano di Ricerca Educativa.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto