Francesca FERRETTI
Napoli, 01/02/1955
Università degli Studi di Napoli “Federico II”
Dipartimento di Conservazione Beni Architettonici ed Ambientali
Francesca Ferretti Aracne editrice

Francesca Ferretti, dal 1998 è ricercatore universitario per il settore scientifico-disciplinare ICAR22 – Estimo della Facoltà di architettura dell’Università degli Studi Federico II di Napoli.
Dal 2006 è docente di Estimo ed esercizio professionale nel corso di laurea triennale in Edilizia dell'Università degli Studi Federico II di Napoli.
Dal 2007 è docente di Estimo nel corso di laurea specialistica in Restauro dell'Università degli Studi Federico II di Napoli.
Dal 2008 è docente di Valutazione dei Piani territoriali e urbanistici nel corso di laurea triennale in Urbanistica e Scienze della Pianificazione Urbana e Ambientale dell'Università degli Studi Federico II di Napoli.
Dal 2000 fa parte del Comitato di redazione del Bollettino del Dipartimento dei Beni architettonici ed ambientali.
E' stato consulente per gli aspetti tecnico-economici del progetto vincitore (capogruppo prof. arch. F. Spirito) del Premio Schindler 1997 Risalire la Città – Napoli e i suoi Musei: dall’Archeologico a Capodimonte, 1997.
E' stato consulente per gli aspetti economico-finanziari del programma PolisMuseadella Soprintendenza per i Beni Architettonici ed il Paesaggio di Napoli e Provincia, nell’ambito della Sovvenzione Globale Centro Antico di Napoli, 1999-2001.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto