Giovanni Naldi
Bergamo, 24/01/1964
Università degli Studi di Milano
Dipartimento di Matematica “Federigo Enriques”

Laureato in Matematica presso l’Università degli studi di Pavia nel 1987, conseguito il Ph.D. all’Università degli studi di Milano nel 1994, è stato Ricercatore di Analisi Matematica dell’Università degli studi di Pavia dal 1993 al 1998, poi Professore associato di Analisi Numerica presso l'Università degli Studi di Milano–Bicocca, dal 1998 al 2001, e professore straordinario di Analisi Numerica dell’Università degli studi di Milano dal 2001 al 2004, attualmente è professore ordinario di Analisi Numerica dell’Università degli studi di Milano.
I suoi interessi scientifici sono focalizzati sulla modellistica numerica sia dal punto di vista metodologico con lo sviluppo e l’analisi di metodi per la discretizzazione di equazioni differenziali alle derivate sia dal punto di vista delle applicazioni con particolare riguardo a sistemi biologici, problemi biomedici, meccanica non lineare, problemi cinetici ed a fenomeni e problemi che coinvolgono più scale spaziali e temporali.
Ha svolte numerose comunicazioni su invito in occasione di Conferenze nazionali e internazionali ed ha svolto attività organizzativa per cicli di seminari e Conferenze.
Ha coordinato unità di ricerca in vari programmi di ricerca nazionali (MIUR, CNR, INDAM), autore di oltre 50 lavori scientifici ed coautore di testi su Calcolo Scientifico, Analisi Numerica e Matematica di base. Svolge regolarmente lavoro di referee per riviste internazionali, Proceedings e Case Editrici nazionali.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto