Caterina FILIPPINI
Brescia, 28/05/1964
Università degli Studi di Milano
Dipartimento di Studi Internazionali, Giuridici e Storico-Politici
Caterina Filippini Aracne editrice

Caterina Filippini insegna Diritto pubblico comparato all’Università degli Studi di Milano (Dipartimento di studi internazionali, giuridici e storico politici). Si interessa principalmente degli sviluppi dei rapporti centro periferia in Russia, dell’evoluzione costituzionale dei paesi della Comunità di Stati Indipendenti e dei diritti delle minoranze etnico–linguistiche. Tra le sue pubblicazioni: Dall’Impero russo alla Federazione di Russia. Elementi di continuità e di rottura nell’evoluzione dei rapporti tra centro e periferia (Milano, 2004) e Polonia (Bologna, 2010). Recentemente ha curato il volume La Comunità di Stati Indipendenti a più di venti anni dalla dissoluzione dell’Urss (Maggioli, 2014).

Caterina Filippini teaches Comparative public law at the University of Milan (Department of International, Juridical and Political Studies). Her main fields of research are center–perifery relation in Russia, the constitutional development of the countries of the Commonwealth of Indipendent States and minority rights. Her publications include Dall’Impero russo alla Federazione di Russia. Elementi di continuità e di rottura nell’evoluzione dei rapporti tra centro e periferia (Milano, 2004) e Polonia (Bologna, 2010). Recently she edited La Comunità di Stati Indipendenti a più di venti anni dalla dissoluzione dell’Urss (Maggioli, 2014).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto