Carlo Pirro Rimini
Trieste, 30/10/1966
Università degli Studi di Milano
Dipartimento Giuridico-Politico

È nato a Trieste nel 1966. È avvocato dal 1994, è iscritto all'Ordine degli Avvocati di Milano ed all’Albo degli Avvocati Cassazionisti dal 2008.
È professore ordinario di Diritto privato nel Dipartimento di Studi Internazionali, Giuridici e Storico-Politici dell’Università degli Studi di Milano e professore di Diritto di Famiglia nell’Università degli Studi di Pavia.
È docente di diritto della famiglia e delle persone nella Scuola di specializzazione per le professioni legali dell’Università Commerciale Luigi Bocconi e dell’Università degli Studi di Pavia. Si occupa di diritto di famiglia, con particolare attenzione agli aspetti di diritto internazionale di famiglia e di diritto successorio.
È giornalista pubblicista dal 2009 ed è collaboratore de La Stampa per cui scrive articoli su temi di diritto di famiglia. È autore di oltre quaranta pubblicazioni, fra articoli, saggi e monografie, dedicate al diritto civile ed al diritto di famiglia. E’ componente del Comitato per la Valutazione della Rivista Famiglia e diritto. Membro della International Academy of Matrimonial lawyers (IAML).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto