Morris Lorenzo Ghezzi
Università degli Studi di Milano
Istituto di Filosofia e Sociologia del Diritto

Ha insegnato Sociologia della Devianza presso la scuola di specializzazione in Criminologia Clinica della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano, materia che continua ad insegnare presso il Corso di Laurea in Educazione Professionale della medesima Facoltà.
Supplente di Teoria Generale del Diritto presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Milano.
Docente di Sociologia del Diritto presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Insubria, sede di Como.Docente di Sociologia del Diritto presso l’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo.
Professore invitato a tenere un corso di Sociologia della Devianza presso l’Universidad Externado de Colombia a Bogotà.
Attualmente ricopre la Cattedra di Sociologia del Diritto e svolge l’insegnamento di Sociologa del Lavoro presso la ex Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano.
Autore di varie ricerche empiriche e di numerose pubblicazioni ed articoli intorno a specifici aspetti applicativi del Diritto Pubblico e del Diritto Penale, nei quali tende ad approfondire il rapporto intercorrente tra validità edefficacia del diritto. In particolare, ha approfondito i temi del potere rispetto alle forme ed alle qualificazioni sociali.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto