Laura Salvaneschi
Milano, 05/06/1958
Università degli Studi di Milano
Istituto di Diritto Processuale Civile
Studio Legale Bonelli Erede Pappalardo

Professore ordinario presso l’Università degli Studi di Milano sulla cattedra di Diritto Processuale Civile e con affidamento del corso di Diritto dell’Arbitrato. Dal 2004 membro della Commissione di Conciliazione e Arbitrato dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria.
Presta attività giudiziale, anche in sede arbitrale, in materia civile, con riferimento alla materia contrattuale generale, e in particolare ai settori del diritto societario, bancario, fallimentare e matrimoniale. È entrata in qualità di socio in Bonelli Erede Pappalardo nel 2006, dopo aver collaborato con altri importanti studi legali a Milano, divenendo dal 1996socio di uno di essi. La sua carriera accademica ha avuto inizio nel 1983 come ricercatore di diritto processuale civile nell’Università di Sassari, ove è stata poi chiamata come professore associato nel 1991, dopo aver vinto il relativo concorso pubblico. Chiamata nel 1993 dall’Università di Milano, è divenuta nel 1999 professore straordinario di Diritto processuale civile nell’Università degli Studi di Milano. Dal 2004 è professore ordinario ed insegna oggi Diritto processuale civile e Diritto dell’arbitrato nell’Università degli Studi di Milano. Laureata con lode e dignità di stampa della tesi presso l’Università di Milano nel 1981, è abilitata all’esercizio della professione forense dal 1984, e oggi anche al patrocinio avanti la Corte di Cassazione. Dal 2004 è membro della Commissione di conciliazione e Arbitrato dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto