Vittorio VEZZETTI
Milano, 11/11/1964
Università degli Studi di Pavia
Vittorio Vezzetti Aracne editrice

Svolge la professione di medico pediatra ed è uno dei massimi esperti europei in tema di affido condiviso, relatore a convegni di tutta Europa.
Ha pubblicato il primo articolo italiano a carattere medico “Struttura familiare ottimale per i figli di separati”.
Inoltre ha redatto il primo studio comparato sull’affido dei minori in Europa presentato il 23 ottobre 2013 presso il Parlamento Europeo di Strasburgo e nel settembre 2014 presso l’Alto Commissariato per i Diritti Umani delle Nazioni Unite a Ginevra, il primo studio critico su base statistica sui minori fuori famiglia.
È referente scientifico della piattaforma europea per l'infanzia e la bigenitorialità Colibrì e membro del Comitato Scientifico dell’International Council on Shared Parenting (ICSP). Più volte professore a contratto presso il master di Criminologia e Educazione affettiva dell’Università di Roma e altri master simili, ha pubblicato il libro di successo Nel nome dei Figli che esprime il suo pensiero sul tema dell’affido condiviso.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto