Fabio Masotti
Università degli Studi di Milano
Dipartimento di Scienze e Tecnologie Alimentari e Microbiologiche (DISTAM)

Fabio Masotti è docente di italiano e storia. Dal 2000 è responsabile per le attività di didattica e di aggiornamento docenti presso l’Istituto Storico della Resistenza Senese. Nel 2001 ha curato la pubblicazione del libro di memorie di Alba Valech Capozzi A.24029; nel 2003 ha realizzato per l’ISRS la produzione video Shoah 6 novembre 1943. Gli ebrei senesi raccontano e nel 2004 ha seguito la partecipazione degli studenti senesi al “Treno della memoria” promosso dalla Regione Toscana. Dal 2003 è direttore dell’ISRS.
Appassionato di cicloturismo, ha viaggiato in bicicletta in Asia e in Europa mosso dal desiderio di conoscere nuove terre e di capire altri popoli. È impegnato nella FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) per la promozione della bicicletta quale mezzo di spostamento ecologico, economico e salutare.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto