Mariano Longo
Università del Salento
Dipartimento di Storia, Società e Studi sull’Uomo

Mariano Longo è professore associato di Sociologia Generale, presidente del Consiglio didattico di area sociologica, nella facoltà di Scienze sociali, politiche e del territorio dell’Università del Salento.
Dal 1991 al 1993 è stato membro del gruppo di ricerca finanziato dal CNR sul tema “Riassetti territoriali e nuove forme di marginalità”. Successivamente borsista C.N.R., lavoro sul tema della criminalità organizzata in Puglia e dottore di ricerca in Sociologia del diritto.
Nel 1997 è stato ospite presso l'Istitut für Rechts und Sozialphilosophie, Universitaet des Saarlands, Saarbrücken e successivamente membro del gruppo di ricerca PRIN sull'impatto delle nuove guerre, membro del gruppo di ricerca PRIN sul tema “Flessibilità e biografie”, dal 2007 è visiting researcher presso il Max Plank Instituet für Sozialforshung, Koeln, Germania, sul tema della flessibilità.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto