Giorgio PACIFICI
Milano, 24/07/1939

Giorgio Pacifici Aracne editrice

Giorgio Pacifici è Presidente del Forum per la Tecnologia dell'Informazione, Presidente di ARCO e docente presso l'Institut d'Ètudes Politiques di Parigi (Fondation Nationale des Sciences Politiques). Studioso dei fenomeni politici ed economici, si occupa, come sociologo, soprattutto dell'analisi dei rapporti e delle implicazioni dell'uso della tecnologia nella società contemporanea. Ha operato presso l'Ufficio studi dell'ISPI di Milano, è stato responsabile dell'Ufficio studi di una importante multinazionale d'informatica ed ha ricoperto la carica di dirigente presso la Società Capogruppo delle Telecomunicazioni Italiane.
Nella Pubblica Amministrazione ha ricoperto la carica di Consigliere per le tecnologie e quella di direttore di uffici studi in vari Ministeri. Ha pubblicato numerosi articoli e saggi nei quali è stato soprattutto analizzato l'aspetto socio-economico della tecnologia dell'informazione e l'aspetto socio-politico del sistema occidentale. È co-direttore della "Collana FTI" edita da "Franco Angeli".
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto