Gian Paolo Donzelli
Università degli Studi di Firenze
Dipartimento di Scienze per la Salute della Donna e del Bambino

Gian Paolo Donzelli è Ordinario di Pediatria presso l'Università degli Studi di Firenze, direttore della Cattedra di Medicina neonatale e pediatria preventiva dell'AOU Meyer e coordinatore del Centro interdisciplinare di Medicina perinatale dell'AOU Meyer – AOU Careggi.
È professore onorario dell'Albert Schweitzer International University for Peace and Science di Ginevra. socio della New York Academy of Sciences, della Società Italiana di Pediatria, della Società Italiana di Neonatologia, della Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale (dal 1983 al 1990 membro del Consiglio Direttivo), della Società Italiana di Medicina Perinatale (1989-1991 Segretario Nazionale), della Società Italiana di Fotobiologia (dal 1986 al 1992 membro del Consiglio Direttivo), è coordinatore del Gruppo di Studio sulla "Care" della Società Italiana di Neonatologia. È anche socio della European Society for Pediatric Research (dal 1988 Active Member), della European Society of Pediatrics, della American Society of Pediatrics, della European Society of Perinatal Medicine, del CLAM Centro Laser per le Applicazioni Mediche (Divisione del Consorzio "Centro di Eccellenza Optotronica"), ed è presidente scientifico SIDS International Society.
È autore di 448 articoli scientifici su riviste scientifiche nazionali ed internazionali. Contribuisce alla "Rivista della Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale", a "Il Pediatra - Neonatologia", "Salute e Territorio", "Il Nuovo. NICOMP".
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto