Maddalena FASCÌ
Reggio Calabria, 08/05/1990
Libera Università Internazionale degli Studi Sociali “Guido Carli” (LUISS)
Maddalena Fascì Aracne editrice

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza — profilo di Diritto penale — nel 2014 presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma, discutendo una tesi in diritto penale dal titolo “La confisca di prevenzione alla prova della Corte di Strasburgo”, relatore Prof. Angelo Carmona.
Ha svolto il tirocinio curriculare nel 2013 presso lo studio legale dell’Avv. Carlo Morace, sito in Reggio Calabria, analizzando casi afferenti al diritto penale, con prevalente riferimento ai reati di criminalità organizzata e professionali.
Ha frequentato la Scuola di Specializzazione per le professioni legali presso la Sapienza Università di Roma ed ha svolto l’attività integrativa di massimazione delle sentenze di merito, di primo e secondo grado, negli ambiti del diritto civile e penale, in virtù della convenzione stipulata dalla medesima università con la casa editrice Giuffrè.
Ha frequentato il corso “XXIV Corso di preparazione all’esame di abilitazione per l’iscrizione all’albo professionale degli avvocati” tenuto presso l’Istituto regionale di studi giuridici del Lazio “Arturo Carlo Jemolo” nel 2015.
Attualmente svolge la pratica forense presso lo studio del Prof. Avv. Angelo Alessandro Sammarco, sito in Roma ed è iscritta al Registro praticanti abilitati al patrocinio dell’Ordine degli avvocati di Roma dal 16 novembre 2015.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto