Enrico RICCIO
Ariano Irpino, 13/01/1973

Studio Legale Associato Avvocati Riccio-Romano
Enrico Riccio Aracne editrice

Laureato in Giurisprudenza all’Università Federico II di Napoli nel 2001 con la tesi in Procedura Penale dal titolo Il principio di non dispersione degli elementi di prova. Ha frequentato la Scuola di formazione Tecnica e Deontologia del Penalista, Camera Penale Irpina – Corso 2001/2002. È iscritto al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Benevento e all’Albo dei giornalisti della Regione Campania – Elenco dei Pubblicisti, dal Luglio 2003.
Conduttore di uno Studio Legale a Grottaminarda, insegna in Corsi di Formazione in materie giuridiche presso gli istituti superiori. Collabora da oltre dieci anni con l’emittente televisiva “Canale 58” di Ariano Irpino. Ha rivestito la carica di direttore responsabile della rivista edita dal soppresso Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Ariano Irpino “Rassegna del Foro Arianese”, specializzata in commenti e raccolte giurisprudenziali. Attualmente collabora con la rivista diretta dal prof. Gino Capozzi “Filosofia dei diritti umani – Philosophy of human rights”.
PUBBLICAZIONI
CONTRIBUTI



Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto