Annalisa CICERCHIA
Roma, 11/12/1957
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
Dipartimento di Management e Diritto
Annalisa Cicerchia Aracne editrice

Annalisa Cicerchia è nata il 11 Dicembre 1957. È un professore a contratto di Economia e Gestione delle Imprese Culturali e Turistiche, di Management delle imprese creative e di Economia e Gestione delle Risorse Culturali, Facoltà di Economia,Università di Roma “Tor Vergata”.
È stata primo ricercatore presso l’ISTAT e presso L’ISAE. Alcune sue attività di ricerca riguardano la cultura e il benessere, l’analisi del sistema culturale in Italia e in Europa e le industrie creative nella Provincia di Roma.
Oltre alle sue attività di ricerca, fa parte del gruppo di lavoro MAXXI–CNR per la ricerca e la formazione ed è un membro del Management Committee e del Core Group della COST Action IS1007.
Ha partecipato a “Città d’arte, Gestione del tempo libero, ricreazione e turismo per uno sviluppo sostenibile”, Progetto Finalizzato Beni Culturali CNR – Società Geografica Italiana. Inoltre, ha pubblicato una serie di monografie tra cui: Risorse culturali e turismo sostenibile, FrancoAngeli, Milano 2009.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto