Marco BONAZZI
Roma, 08/07/1975
Questura di Sassari
Commissariato di Ozieri
Marco Bonazzi Aracne editrice

Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso la Sapienza – Università di Roma nel 2003 con la tesi in Diritto del lavoro dal titolo La previdenza complementare nella giurisprudenza della Corte costituzionale.
È agente di Polizia dal 1996 (Gruppi sportivi Fiamme Oro, nuoto pinnato). Dal 1998 al 2003 ha espletato servizio prima a Napoli (Questura) poi a Roma (Ispettorato generale di P.S. presso il Vaticano). È stato Ispettore dal 2005 al 2011 presso il Commissariato di P.S. di Carbonia (CA), ove si occupava di squadra volante e misure di prevenzione (personali e patrimoniali). Dal 2012, alla fine del corso di formazione per Commissari con la tesi professionale nella materia Polizia di Prevenzione dal titolo Origini e sviluppo dell'indipendentismo sardo, tra propaganda politica ed eversione, è Commissario Capo. Nel 2014 ha svolto un master in Scienza della Sicurezza presso la Sapienza – Università di Roma, con la tesi in Diritto penale dal titolo: “Le misure di prevenzione patrimoniale alla luce delle sentenze della Corte costituzionale”. Nel 2014 ha avuto l’incarico di Dirigente del reparto Prevenzione crimine in Sardegna (Abbasanta–OR), e successivamente è stato Direttore della scuola aperta per i servizi di polizia a cavallo di foresta Burgos (SS). Nel 2016 ha conseguito la laurea in Diritto delle pubbliche amministrazioni e delle imprese pubbliche e private, presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Sassari. Attualmente ricopre l’incarico di Dirigente del Commissariato di P.S. di Ozieri.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto