Massimiliano MORACA


Nel 2014 ha conseguito la laurea triennale in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio presso la Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell’Università di Napoli “Federico II”, con una tesi sui G.I.S. dal titolo “Le infrastrutture dai geografici: un’applicazione per la mappa d’uso del suolo del comune di Casalnuovo di Napoli”.
Parallelamente agli studi universitari ha approfondito altre tematiche come la mobilità sostenibile e l’europrogettazione.
Grazie al corso sulla mobilità sostenibile ha fondato nel 2013 un’ associazione che si occupa di mobilità sostenibile attraverso attività di promozione sul territorio, progetti e seminari tecnici che prevedono anche il rilascio di CFP per diversi Ordini Professionali.
L’europrogettazione gli ha permesso di fondare una startup innovativa; nel 2013 insieme a dei colleghi ha partecipato al bando “Smart&Start” del MISE, vinto a giugno 2014, che gli ha garantito un cofinanziamento a fondo perduto. E’ stato amministratore unico della startup fino a febbraio 2015.
Negli anni ha sviluppato capacità di lavoro in gruppo sia come gregario che come leader.
Di recente ha avviato i progetti GeomaticExperience e Muoviti Sostenibilmente.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto