Alfonso Luigi MARRA
San Giovanni in Fiore, 18/12/1947

Studio Legale Internazionale Avv. Alfonso Marra
Alfonso Luigi Marra Aracne editrice

È avvocato, specializzato dal 1980 in cause contro le banche. Nel 1987 ha fondato il Partito di Azione per lo Sviluppo PAS-FermiamoLeBanche.
Ha portato a buon fine numerose cause collettive alle quali sono conseguite importanti riforme.
Dal 1994 al 1999 è stato deputato al Parlamento europeo, dove fu eletto con Forza Italia, da cui si dimise nel 1996.
Ha scritto, nel 1995, la Legge sull'etichettatura dei prodotti agricoli ed ittici nella vendita al dettaglio, promulgata solo in formulazioni parziali, nonché, da Coordinatore del suo Gruppo nella Commissione Istituzionale, un documento cruciale nella pur essa non ancora attuata riforma istituzionale europea.
Ha poi pubblicato innumerevoli tesi, ma Marra è innanzitutto l'autore di La Storia di Giovanni e Margherita, un'opera multidisciplinare nella quale, in stile narrativo per facilitarne la diffusione, ha tracciato la descrizione del modo di formazione del pensiero, ovvero del modo in cui l'individuo elabora il suo sapere e giunge alla comprensione dei fenomeni sotto la spinta delle pulsioni fondamentali: la volontà di sopravvivere, svilupparsi, riconoscere, essere riconosciuti e raggiungere il massimo risultato con il minimo sforzo.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto