Luca Uzielli
Firenze, 16/11/1943
Università degli Studi di Firenze
Dipartimento di Gestione dei Sistemi Agrari, Alimentari e Forestali (GESAAF)

Luca UZIELLI è nato a Firenze nel 1943, e dal 1989 è Professore Ordinario di “Tecnologia del legno” all’Università di Firenze (Facoltà di Agraria). Ha svolto la sua attività didattica e scientifica principalmente presso l’Università di Firenze; ha svolto numerose visite di studio all’estero in Europa, USA, ed altri Paesi.
E’ stato responsabile di numerosi progetti di ricerca, nazionali ed internazionali; ha organizzato vari Congressi, sia nazionali sia internazionali.
Autore di oltre 130 pubblicazioni, fra cui articoli scientifici e tecnici, capitoli di libri, riguardanti principalmente:
a) Proprietà, metodi di prova, normalizzazione, impieghi di specie legnose e di prodotti di legno, compresi legnami tropicali e impieghi strutturali del legno;
b) Conservazione di opere d’arte e oggetti lignei appartenenti ai Beni Culturali (dipinti su tavola, strutture e sculture lignee, ecc.).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto