1 0 0
Angela GIALLONGO
Capurso, 13/11/1949
Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Dipartimento di Studi Internazionali. Storia, Lingue, Culture
Angela Giallongo Aracne editrice

Angela Giallongo, ordinaria di Storia dell’educazione, insegna presso l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e all’estero. I suoi corsi e le sue ricerche affrontano processi e fenomeni educativi informali di lunga durata: esperienze sensoriali e visive; comportamenti e stereotipi; emozioni ed immaginari; storia dell'infanzia e di genere nelle società premoderne europee (in particolare, fonti scritte e visive dei secoli XIII e XV).
Le sue pubblicazioni includono La donna serpente. Storie di un enigmadall’antichità al XXI secolo (Dedalo, 2013), tradotta in spagnolo (Benilde, 2015) e in inglese (Cambridge Scholars Publishing, 2017). Sono stati assegnati premi e riconoscimenti nazionali alla sua attività scientifica. Comunica con la convinzione che la storia non sia un'attività puramente accademica.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto