Roberto MANTOVANI
Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Istituto di Fisica
Gabinetto di Fisica dell’Università

Roberto Mantovani Aracne editrice

Roberto Mantovani ha conseguito la laurea in Fisica presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
Nel 2000 risulta vincitore di una procedura di valutazione comparativa riservata al personale dell’università per la copertura di un posto di ricercatore confermato presso la Facoltà di Farmacia e fino al 2015 assume contemporaneamente il ruolo di curatore scientifico del “Gabinetto di Fisica: Museo urbinate della Scienza e della Tecnica” e gestisce sul WEB il Museo Virtuale del Gabinetto di Fisica dell’Università di Urbino.
Tra il 2006 e il 2012, per due mandati triennali consecutivi, è eletto membro del direttivo della SISFA (Società Italiana degli Storici della Fisica e dell’Astronomia).
Nel 2016, nella riunione del Consiglio Direttivo della SISFA del 14 gennaio, tenutasi presso il Dipartimento di Fisica e Astronomia dell'Università di Bologna, viene eletto all'unanimità Segretario della SISFA.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto