Roberto MANTOVANI
Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Istituto di Fisica
Gabinetto di Fisica dell’Università

Roberto Mantovani ha conseguito la laurea in Fisica presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
Nel 2000 risulta vincitore di una procedura di valutazione comparativa riservata al personale dell’università per la copertura di un posto di ricercatore confermato presso la Facoltà di Farmacia e fino al 2015 assume contemporaneamente il ruolo di curatore scientifico del “Gabinetto di Fisica: Museo urbinate della Scienza e della Tecnica” e gestisce sul WEB il Museo Virtuale del Gabinetto di Fisica dell’Università di Urbino.
Tra il 2006 e il 2012, per due mandati triennali consecutivi, è eletto membro del direttivo della SISFA (Società Italiana degli Storici della Fisica e dell’Astronomia).
Nel 2016, nella riunione del Consiglio Direttivo della SISFA del 14 gennaio, tenutasi presso il Dipartimento di Fisica e Astronomia dell'Università di Bologna, viene eletto all'unanimità Segretario della SISFA.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto