Gennaro Cardone
Napoli, 19.09.1963
Università degli Studi di Napoli “Federico II”
Dipartimento di Ingegneria Aerospaziale

Prof. associato di Fluidodinamica sperimentale in servizio presso l’Università degli Studi di Napoli, Facoltà di Ingegneria, Dipartimento di Energetica, Termofluidodinamica Applicata e Condizionamenti Ambientali dal 1.11.1998. Ricercatore (dal 26.06.1992) confermato (dal 26.06.1995) per il raggruppamento disciplinare I03X (Fluidodinamica) in servizio presso l’Università degli Studi di Napoli, Facoltà di Ingegneria, Dipartimento di Energetica, Termofluidodinamica Applicata e Condizionamenti Ambientali.
La principale attività di ricerca è stata dedicata allo studio di problematiche di base e/o applicative nei campi della fluidodinamica e della trasmissione del calore. Anche se i campi di applicazione delle ricerche effettuate appaiono in alcuni casi abbastanza diversificati, la matrice comune a tutti i lavori verte essenzialmente sullo studio e sull'applicazione della dinamica dei fluidi e della termodinamica dei processi irreversibili. In molte delle ricerche a carattere interdisciplinare, svolte in collaborazione con ricercatori di diversa estrazione scientifica, sono stati in generale curati gli aspetti termofluidodinamici del problema in esame.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto