Tommaso Astarita
Milano, 05/02/1969
Università degli Studi di Napoli “Federico II”
Dipartimento di Ingegneria Aerospaziale

Professore Associato (dal 1.11.2010) per il settore scientifico-disciplinare ING-IND/06 in servizio presso l’Università degli Studi di Napoli "Federico II", Facoltà di Ingegneria, Dipartimento di Ingegneria Aerospaziale.
La principale attività di ricerca è dedicata allo studio di problematiche di base e/o applicative nei campi della fluidodinamica e della trasmissione del calore. Le aree di applicazione delle ricerche svolte sono, in alcuni casi, abbastanza diversificati. La matrice comune a tutti i lavori verte essenzialmente sullo studio di metodologie analitiche, e/o sperimentali, per l’analisi di campi di moto fluidodinamici e di fenomeni trasmissione del calore. Molte delle ricerche, a carattere interdisciplinare, sono state svolte in collaborazione con ricercatori di diversa estrazione scientifica.
Le ricerche sono state condotte nell'ambito di: contributi e contratti del Consiglio Nazionale delle Ricerche e dell'Agenzia Spaziale Italiana; contributi a livello locale e nazionale del M.P.I. e del M.U.R.S.T.; convenzioni di ricerca tra l’Università di Napoli ed altri Enti di ricerca e/o industria.
In diverse occasioni, sono state sviluppate collaborazioni con altre Università ed Enti di Ricerca in Italia e all'estero e le relative ricerche sono state anche, in alcuni casi, svolte presso le loro sedi.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto