Domenico SCIAJNO
Torino, 20/07/1965

Domenico Sciajno Aracne editrice

Domenico Sciajno è musicista, compositore e sperimentatore di lunga data coinvolto nel mondo della musica digitale edelle arti. L’interesse per l’improvvisazione combinata con le influenze di una formazione accademica ha portato la sua ricerca verso le possibilità creative di interazione tra strumenti acustici, fattori di indeterminazione e la loro elaborazione in tempo reale attraverso dispositivi elettronici o computer. Nei suoi lavori confluisce materiale visivo e sonoro in una prospettiva del tutto personale e innovativa: registrazioni ambientali e processi generati dal computer coesistono creando un mondo immaginario in cui la complessità e la semplicità si alternano e si combinano in una suggestiva simbiosi.
Dal 1992 è presente come interprete, improvvisatore e compositore nei maggiori festival internazionali di musica e arti multimediali.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto