Anna Marotta
Termoli, 05/03/1948
Politecnico di Torino
Dipartimento di Scienze e Tecniche per i Processi di Insediamento (DINSE)

Architetto, Professione ordinario del Politecnico di Torino presso il Dipartimento di Architettura e Design (DAD), dal 1989 Dottore di ricerca in Conservazione dei Beni Architettonici presso il Politecnico di Milano. Diploma post-lauream presso la Scuola di specializzazione in Restauro dei monumenti dell’Università degli Studi di Napoli.
Insegna le discipline del Disegno e Rappresentazione, tra cui Percezione e Comunicazione Visiva, laboratorio di Disegno e Rilievo dell’architettura.
Fa parte del Collegio del Master di 1° livello in Interior, Exhibit & Retail Design, dove insegna. Dal 2006 fa parte del Collegio docenti del Dottorato di Ricerca in Beni Architettonici e Paesaggistici presso il Politecnico di Torino.
È membro di ICOMOS (International Council on Monuments and Site) e del Consiglio Tecnico Scientifico dell’UID (Unione Italiana Disegno). Dal 2012 è membro del Comitato Scientifico del Gruppo del Colore ed è nel Consiglio di presidenza dell’Associazione Nazionale Colore.
Da anni cura rapporti internazionali con altre Facoltà, tra cui Universidad Autónoma de Aguascalientes (Messico), l’università moscovita Amicizia dei Popoli, nonché con Paesi come l’Egitto.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto